Tacapàn

KC01

APPENDIABITI DA MURO IN FERRO E LEGNO

L’appendiabiti è tradizionalmente il primo elemento d’arredo che si utilizza rientrando a casa, e segna il passaggio dall’esposizione agli elementi della natura alla protezione e riparo offerti dal nido domestico.

banch panca moderna in legno e ferro 3

Tacapàn è un appendiabiti da muro realizzato in ferro e legno, caratterizzato da una presenza forte della linea retta e da dettagli puliti. La merlatura realizzata nell’angolo superiore sinistro è un richiamo all’antica tecnica dell’incastro a pettine, un tema ricorrente negli elementi della collezione.

Le due serie organizzate di appendini, quella superiore, in ferro, e quella inferiore, in legno, testimoniano l’impronta funzionale e minimalista di Kalt. Il piano inferiore in legno, leggermente inclinato verso l’interno, funge da pratico svuotatasche per riporre chiavi e piccoli oggetti.
Il contrasto tra la razionalità delle linee e l’irregolarità della superficie del ferro, con le smerigliature ben visibili sotto gli appendini della fascia superiore, conferisce a questo prodotto un carattere forte e pragmatico.

Tacapàn

APPENDIABITI

MATERIALI
Legno di larice
Ferro

DIMENSIONI
60x90x10 cm

Altri complementi della collezione

Stornèl
Lum

Ogni elemento Kalt è simbolo e espressione di un legame personale che permane nel tempo.