Kalt-1

KALT
elements

Essenzialità, semplicità ed eleganza.

Kalt reinterpreta la tradizione artigianale di montagna realizzando elementi destinati a sopravvivere alle tendenze e durare nel tempo.

DIETRO LE QUINTE
Una fucina di talenti al lavoro

Kalt-AC-2

Andrea Conticello

Interior Designer

Anima concettuale del progetto Kalt, Andrea è un interior designer dal gusto razionale e minimalista, che ama combinare metodi tradizionali di costruzione con tecniche avanzate e un’impronta estetica più moderna. 

Grazie alla sua mente di progettista, come un bravo direttore d’orchestra riesce a conferire unità armonica all’opera di diversi artigiani. Questa armonia trova la sua massima espressione nella collezione Kalt e nel delicato equilibrio di contrasti che caratterizza ogni suo elemento.

Luca Bettega

Fabbro

Luca è la mano esperta che sta dietro le componenti metalliche di ogni elemento della collezione Kalt.

Il mestiere del fabbro è oggi quasi scomparso, mentre anticamente in zona era molto diffuso: a Primiero erano presenti numerose miniere sul territorio, e tra i materiali estratti c’erano, tra gli altri,  il rame e il ferro.

Un sapere artigianale tramandato da ben tre generazioni, ma che fonda le sue radici in un passato più remoto, mette in moto le mani capaci di Luca.

Kalt-LB
Kalt-MG

Matteo Gadenz

Falegname

Matteo è il falegname che realizza la parte in legno degli elementi Kalt. Se pensiamo alla montagna, l’elemento legno è senza dubbio uno tra i più evocativi: il suo profumo, le sue venature, il calore che emana all’interno di un’abitazione è unico e speciale.

Nipote di un falegname, Matteo offre la sua abilità nel lavorare questo materiale straordinario e contribuisce in modo sostanziale alla realizzazione degli elementi della collezione Kalt.

Filippo Ongaro

Marketing & Comunicazione

Per poter essere conosciuto e apprezzato, ogni elemento ha bisogno di essere raccontato e valorizzato nel minimo dettaglio. La scelta dei materiali, il processo di produzione e la progettazione di ogni elemento sono parte di una storia sempre diversa, che rende ogni pezzo unico e speciale.

Assieme ai suoi collaboratori Filippo, fondatore dell’agenzia di comunicazione Of Projects, ha un solo obiettivo: far sì che ogni elemento della collezione Kalt sia noto, e che il suo carattere distintivo venga esaltato e comunicato nel miglior modo possibile a quante più persone possano apprezzarlo.

Kalt-FO

Elementi essenziali che richiamano il carattere della gente di montagna, erede di uno stile di vita semplice.