Sgherlo
KE01
TAVOLO MASSICCIO ARTIGIANALE
Simbolo universale di convivialità e fulcro della vita familiare, attorno al tavolo si mangia, si discute e si condividono esperienze e momenti. Il tavolo celebra abitudini che spesso vengono date per scontate, ma che sono l’espressione più pura e semplice del vivere assieme.
Sgherlo è un tavolo massiccio realizzato in legno e ferro, il cui nome rimanda nel dialetto locale all’evidente asimmetria tra le due gambe. Quella in ferro, infatti, è incastonata in posizione mediana rispetto alla larghezza del tavolo, mentre quella in legno è spostata in favore di uno dei due lati lunghi.
Scelte stilistiche semplici ma importanti, studiate in modo tale da conferire carattere a un elemento caratterizzato da linee estremamente essenziali. Il tradizionale incastro a pettine tra la gamba in legno e il piano del tavolo, è una caratteristica che si ritrova nell’arte di ogni falegname e che caratterizza molti degli elementi di Kalt.
Opzioni di personalizzazione
Legno
Larice
Rovere
Noce
Larice prima patinata
Cirmolo
Ferro
Lamiera grezza con verniciatura trasparente
Lamiera tinta nero/antracite/rosso
Lamiera con verniciatura cimil Corten
Tutti gli elementi della collezione Kalt possono essere personalizzati scegliendo le diverse combinazioni delle parti in legno e ferro qui elencate. Il prezzo si riferisce alla combinazione base, ogni personalizzazione può implicare una variazione di prezzo.
Altri elementi della collezione
Elementi essenziali che richiamano il carattere della gente di montagna, erede di uno stile di vita semplice.