KALT
elements
Essenzialità, semplicità ed eleganza.
Kalt reinterpreta la tradizione artigianale di montagna realizzando elementi destinati a sopravvivere alle tendenze e durare nel tempo.
DIETRO LE QUINTE
Una fucina di talenti al lavoro
Andrea Conticello
Interior Designer
Anima concettuale del progetto Kalt, Andrea è un interior designer dal gusto razionale e minimalista, che ama combinare metodi tradizionali di costruzione con tecniche avanzate e un’impronta estetica più moderna.
Grazie alla sua mente di progettista, come un bravo direttore d’orchestra riesce a conferire unità armonica all’opera di diversi artigiani. Questa armonia trova la sua massima espressione nella collezione Kalt e nel delicato equilibrio di contrasti che caratterizza ogni suo elemento.
Luca Bettega
Fabbro
Luca è la mano esperta che sta dietro le componenti metalliche di ogni elemento della collezione Kalt.
Il mestiere del fabbro è oggi quasi scomparso, mentre anticamente in zona era molto diffuso: a Primiero erano presenti numerose miniere sul territorio, e tra i materiali estratti c’erano, tra gli altri, il rame e il ferro.
Un sapere artigianale tramandato da ben tre generazioni, ma che fonda le sue radici in un passato più remoto, mette in moto le mani capaci di Luca.
Matteo Gadenz
Falegname
Matteo è il falegname che realizza la parte in legno degli elementi Kalt. Se pensiamo alla montagna, l’elemento legno è senza dubbio uno tra i più evocativi: il suo profumo, le sue venature, il calore che emana all’interno di un’abitazione è unico e speciale.
Nipote di un falegname, Matteo offre la sua abilità nel lavorare questo materiale straordinario e contribuisce in modo sostanziale alla realizzazione degli elementi della collezione Kalt.
Filippo Ongaro
Marketing & Comunicazione
Per poter essere conosciuto e apprezzato, ogni elemento ha bisogno di essere raccontato e valorizzato nel minimo dettaglio. La scelta dei materiali, il processo di produzione e la progettazione di ogni elemento sono parte di una storia sempre diversa, che rende ogni pezzo unico e speciale.
Assieme ai suoi collaboratori Filippo, fondatore dell’agenzia di comunicazione Of Projects, ha un solo obiettivo: far sì che ogni elemento della collezione Kalt sia noto, e che il suo carattere distintivo venga esaltato e comunicato nel miglior modo possibile a quante più persone possano apprezzarlo.
Elementi essenziali che richiamano il carattere della gente di montagna, erede di uno stile di vita semplice.